Strategie di Trading – Esplosione delle Medie Mobili

Le grandi istituzioni prendono atto delle medie mobili come supporto e resistenza.

Risulta essere quindi previsto che questi livelli abbiano un sacco di ordini di acquisto o di vendita. La profondità di questi ordini tende a forzare il prezzo che, sicuramente, andrà oltre questi livelli. Questa quantità di ordini, infatti, può esagerare il movimento direzionale.

Esempio di utilizzo di medie mobili come punti di ingresso nel mercato
Il Trading può sfruttare questo fattore non molto difficile da attuare. Tanto più difficile sarà quello di avere la pazienza di aspettare fino a quando non saranno soddisfatte tutte le condizioni. Diamo un’occhiata più approfondita ai tre punti chiave (assolutamente indispensabili) per l’utilizzo di questa strategia:
ùIdentificare le opportunità a breve termine e la tendenza a lungo termine . L’operazione dovrebbe essere messa nell’indirizzo che segna un lungo periodo. La direzione del mercato nel lungo periodo si può identificare più facilmente in tabelle tempistica più elevate e grafici giornalieri.
ùGiù per tempi inferiori al fine di trovare il miglior punto di ingresso. Una volta che abbiamo individuato una tendenza nei giusti tempi grafici, possiamo vedere la ripartizione della media mobile, fino alla grafica di timeframe inferiore ( 1 ora) e cercare il migliore punto di ingresso nella direzione che rende la tendenza individuata nel grafico con lasso di tempo superiore. Un buon punto di ingresso sarebbe quello individuato con sufficiente precisione nel prossimo livello di supporto o resistenza , a seconda dei casi, nel grafico timeframe inferiore.
Eseguire il comando. Dopo aver identificato il supporto o la resistenza , il trend al ribasso porrà un ordine di arresto per vendere uno o due pips sotto il minimo di questa candela . Dobbiamo porre un freno alla tendenza al rialzo con l’acquisto di uno o due pips posti al di sopra del massimo della candela che rompe la resistenza. La dimensione del trailing stop è a discrezione del consumatore, io suggerisco di usare un trailing stop pari alla distanza dello stop loss.

Molto interessante.