Facebook è un fenomeno in continua crescita che fa numeri da capogiro. Sai quanti iscritti ha raggiunto? Ben 500 milioni. Per capire l’importanza della cifra, basti pensare che se fosse un paese sarebbe tra i più grandi, precisamente il terzo.
Non si può non sfruttare il famoso social network per promuovere la propria attività; molti lo stanno già facendo da anni, con risultati molto interessanti.
Lo puoi fare anche tu, basta essere iscritto a Facebook.
Ecco 4 suggerimenti per far sentire la tua voce a milioni di persone.
Crea un Gruppo
Un gruppo è un ottimo strumento per condividere un interesse comune. Gli iscritti ad un gruppo possono interagire e condividere di tutto, foto, video, e portare avanti delle discussioni.
Se hai un’attività, puoi creare un gruppo di persone interessate al tuo brand ed a quello che hai da offrire.
I gruppi di Facebook di solito vengono creati per discussioni provvisorie.
Inoltre i gruppi hanno dei limiti, rispetto ad altri strumenti che vedremo tra poco, come l’impossibilità di implementare utili estensioni, e quindi funzionalità.
Crea una Fan Page
La Fan Page è lo strumento giusto per promuovere il proprio business, ma invece di amici avrai fans.
Le pagine sono meno interattive rispetto al gruppo, e sono più incentrate sul brand e sul business.
Esse sono molto flessibili; puoi personalizzare la tua pagina in tantissimi modi, grazie alla possibilità di inserire delle estensioni.
Organizza un Evento
Gli eventi sono ottimi strumenti per promuovere una novità o , appunto, un evento riguardante la tua attività. Dopo aver inserito un data di inizio ed una di fine evento, potrai mandare inviti al tuo network di amici, membri del gruppo, o fans.
Promuovi i Contenuti del Tuo Sito o Blog
Hai un blog? Quando inserisci un nuovo contenuto, come un articolo, un video, un’immagine, condividila anche su Facebook. In questo modo, oltre all’attenzione che riceverai, porterai numerosi visitatori sul tuo sito.