Motivi per cui Attivare Avvisi SMS per Carta di Credito

Non sottovalutate l’importanza degli sms alert quel sistema di sicurezza che ogni volta che la carta di credito, o prepagata, viene usata si riceve un sms. Se la vostra carta di credito, ma anche prepagata, dispone di questo servizio attivatelo. Spesso si pensa che questo tipo di servizio sia inutile. forse per superficialità si pensa che questi sistemi di sicurezza siano inutili e costosi, ma in realtà limitano i danni in caso di emergenza.
Non sottovalutate il rischio clonazione, non pensate che non possa accadere che la carta di credito venga smarrita, o peggio ancora rubata.

Soprattutto quando siete lontano da casa, in questo modo se smarrite il porta carta di credito con dentro le carte, o peggio ancora viene rubato. O la vostra carta di credito è stata clonata, e utilizzata indebitamente per prelevare. Oppure si sono dedicato allo shopping sfrenato, tanto i soldi non sono i loro, si viene avvertiti tramite un sms e si può intervenire immediatamente.
Senza attendere l’estratto conto per venire a conoscenza che la vostra carta è stata usata indebitamente.

Come? Chiedendo il blocco della carta di credito, che va chiesto immediatamente, appena si riceve l’sms con l’addebito non riconosciuto. Ricordatevelo questo perchè è molto importante quando chiederete il rimborso delle somme non riconosciute. E procedere immediatamente con la denuncia alle autorità competente.

Altra cosa molto importante, non conservate mai il pin insieme alla carta di credito, questo perchè in caso di furto quando chiederete il rimborso l’emittente della carta di credito potrebbe rifiutarvi l’indennizzo perchè non avete conservato con cura i dati della carta, e il vostro comportamento ha agevolato operazioni fraudolente.