Come Aprire Conto Affari di Monte dei Paschi di Siena

Sei un libero professionista e sei alla ricerca di un conto corrente da utilizzare molto e che allo stesso tempo non ti costi troppo? In caso di risposta affermativa, di certo questa guida potrebbe risultarti molto utile. Infatti, il gruppo Monte dei Paschi di Siena propone il Conto Affari, al prezzo di 30 euro mensili, offrendo operazioni praticamente illimitate per tutto l’anno. Vediamo, quindi, come richiederne l’apertura.

Aprire Conto Affari presuppone che tu diventi cliente del gruppo Monte dei Paschi di Siena.
Per questo motivo, se non conosci la collocazione della filiale più vicina a casa tua è bene che tu ne effettui la ricerca, semplicemente accedendo al iyo.
Prendi nota del numero di telefono e dell’indirizzo della filiale stessa.

Per evitare di sottoporti ad inutili e snervanti attese, ti consiglio di effettuare una telefonata alla filiale e di farti fissare un appuntamento con un consulente.
Approfitta dell’occasione, per chiedere quali documenti effettivamente ti occorreranno per l’apertura del conto corrente. In questo modo non ti troverai impreparato.
Recati in filiale il giorno prestabilito e richiedi il “Conto Affari” al consulente che ti riceverà.

Inizialmente ti verranno illustrate le principali condizioni del prodotto stesso, ma io ti consiglio comunque di visionarle con calma da casa direttamente dal sito del gruppo stesso. In ogni caso, se qualcosa non ti è chiaro non avere remore nel chiedere chiarimenti.
Fornisci, quindi, i tuoi documenti affinchè ne vengano fatte delle copie.

Se non ti senti abbastanza sicuro puoi lasciare che sia lo stesso consulente a procedere con la compilazione, ma supervisiona per bene il tutto.
Sarà in ogni caso necessario che tu apponga alcune firme. Prima di farlo leggi attentamente tutte le clausole, anche le più piccole, e non avere fretta.
Terminato il tutto puoi lasciare la filiale, ed attendere un paio d’ore. Questo è il tempo necessario alla banca per effettuare alcuni controlli, dopo i quali il tuo conto corrente diverrà completamente operativo, e ti verranno consegnati gli strumenti per poterlo utilizzare.