Come Ricevere Pagamento con Postepay

Postepay, carta prepagata delle Poste, non è solo uno strumento di pagamento, da usare su internet, associata al conto Paypal o da sola. E nei negozi di ogni parte del mondo che accettano carte di pagamento associate al circuito Visa .
Ma può essere usata anche per ricevere denaro, inviato da terzi. Cioè da una persona diversa dal titolare della carta.

Per ricevere pagamenti su Postepay basta comunicare il nome del titolare e il numero della Postepay. Ricarica che può essere fatta all’Ufficio Postale o tramite altra Postepay, anche dal sito di Poste Italiane, oppure con il conto corrente postale BancoPosta. Questo riguarda la Postepay Standard, ma da qualche tempo è uscita una nuova versione della Postepay con Iban che si chiama Evolution dove è possibile ricevere bonifici provenienti sia dai conti correnti bancari che postali, grazie all’Iban associato alla carta. E diventa una carta conto come quelle emesse dalle banche

Ricordatevi che quando ricevete, o inviate denaro su una Postepay, non si tratta di un pagamento ma di una ricarica. Quanto scritto sopra è molto importante sopratutto se vi piace fare acquisti su eBay.

Quando si paga un oggetto su ebay è il metodo di pagamento scelto è Postepay, metodo sconsigliato da utilizzare, in caso di truffa difficilmente si otterrà un risarcimento, ed è difficile identificare chi ha realizzato la truffa.
Quindi è sempre meglio pagare o con bonifico bancario, o postale, che lascia traccia, o con il conto Paypal dove si hanno maggiori garanzie.