Aprire un Distributore di Metano

Quante volte quando siamo andati a fare metano ci siamo annoiati ad aspettare in fila alle auto. I distributori di metano non sono molti, per cui gestire uno potrebbe rivelarsi un’ottima opportunità di business se stai pensando di metterti in proprio.

Un distributore di metano, soprattutto in zone piuttosto scoperte in merito, può essere davvero un ottimo investimento, da considerare se hai la disponibilità di denaro, di tempo e soprattutto non deve mancarti tanta volontà. Si tratta di un’attività davvero molto redditizia e quindi potresti ricavarne buone entrate.

Risulta essere infatti necessario possedere in terreno su cui andremo a impiantare tutte le attrezzature idonee. Tale terreno deve rispondere a determinate regole, come quella della distanza dai palazzi, la distanza da altri distributori di metano, delle varie regole potrai informarti presso il tuo comune di appartenenza.

Occorrono quindi le autorizzazioni del tuo comune, quelle dei vigili del fuoco. Una volta ottenute tutte le autorizzazioni del caso dovrai richiedere la licenza di inizio attività, che si richiede sempre presso il comune. Scegli con molta cura e confronta i vari prezzi delle varie compagnie. Dovrai infatti scegliere a quale erogatore internazionale di carburante chiedere l’affiliazione.